Servizio attivo

L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili.

 

Descrizione

L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili. L’importo spettante varia in base alla condizione economica del nucleo familiare sulla base di ISEE valido al momento della domanda, tenuto conto dell’età e del numero dei figli nonché di eventuali situazioni di disabilità degli stessi. L’Assegno Unico Universale ha raccolto alcune misure volte al sostegno economico tra cui l’Assegno per il nucleo famigliare con almeno tre figli minori che veniva richiesto presso il Comune di residenza.

 

Come fare

Per informazioni relative all’assegno unico e per inserire direttamente la domanda il cittadino può accedere al portale dell’INPS

INPS - Dettaglio Prestazione: Assegno unico e universale per i figli a carico

 

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio

Ultimo Aggiornamento

23
Dic/22

Ultimo Aggiornamento