Il certificato di idoneità abitativa rilasciato dal Comune serve per attestare l’abitabilità dell’alloggio in cui vive il cittadino stesso, certificando che l’alloggio rientra nei parametri e nelle norme edilizie residenziali ed igienico-sanitarie, dando l’indicazione sul numero massimo di persone che possono abitare all’interno dell’edificio. Tale certificato può essere utilizzato per tutti i fini previsti dalla Legge (es. ricongiungimento familiare, contratto di soggiorno, etc.).
Certificato di idoneità abitativa
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini, con particolare riguardo a quelli stranieri, residenti o domiciliati all’interno del territorio del Comune di Chignolo d’Isola.
Descrizione
Il certificato di idoneità abitativa rilasciato dal Comune serve per attestare l’abitabilità dell’alloggio in cui vive il cittadino stesso, certificando che l’alloggio rientra nei parametri e nelle norme edilizie residenziali ed igienico-sanitarie, dando l’indicazione sul numero massimo di persone che possono abitare all’interno dell’edificio. Tale certificato può essere utilizzato per tutti i fini previsti dalla Legge (es. ricongiungimento familiare, contratto di soggiorno, etc.).
Come fare
Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo che si trova di seguito allegato. Lo stesso, debitamente compilato e firmato, deve essere trasmesso all’Ufficio Protocollo del Comune.
Cosa serve
Tutta la documentazione necessaria da allegare alla richiesta è indicata all’interno del modulo di richiesta stessa.
Cosa si ottiene
Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento.
Costi
Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria.
Accedi al servizio
Clicca qui per prenotare un appuntamento:
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Modulistica
Argomenti
Ultimo Aggiornamento
Feb/23
Ultimo Aggiornamento