Associazione dilettistica Polisportiva

Cosa Fa

Sul territorio comunale opera la A.S.D. Polisportiva Chignolese, la quale è convenzionata con l'Amministrazione Comunale la gestione degli impianti sportivi sotto elencati: - palestra comunale scuole elementari - palestra comunale scuole medie -campo polivalente centro sportivo comunale -bocciodromo centro sportivo comunale -campo di calcio parrocchiale.

La Polisportiva Chignolese è costituita dalle seguenti sezioni sportive: -sezione calcio a 5 -sezione bocce -sezione basket.

SEZIONE CALCIO a 5: L’attività della Sezione calcio a 5 della Polisportiva Chignolese nasce nell’estate 2013 con l’obiettivo la diffusione della pratica sportiva del Calcio a 5. Nella sua pur breve storia vanta la vittoria nella stagione 2014/15 della Coppa Lombardia serie D, la vittoria del campionato di Serie C2 2015/16, la disputa della finale regionale di Coppa Italia nella Stagione 2017/18 e la disputa dei payoff nazionali per la promozione in serie B nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.

Oggi è costituita da una Prima squadra iscritta al campionato Regionale di Serie C1, un’Under 19  iscritta anch’essa a campionato regionale, e una scuola calcio per i bambini/e.

SEZIONE BASKET: La Sezione Basket della Polisportiva Chignolese si è costituita nel 2003 con l’obiettivo la diffusione della pratica sportiva della pallacanestro ed ha avuto varie collaborazioni nel corso degli anni. Oggi è costituita da una squadra di appassionati che con qualche giovane inserimento mantiene viva questa passione, dopo avere disputato in passato il campionato di 2^ divisione e nel corso degli anni il campionato provinciale CSI vinto 2 volte, partecipando alle finali regionali.

SEZIONE BOCCIOFILA: La passione per le bocce a Chignolo ha radici lontane iniziando dai nostri anziani che in passato si ritrovano la Domenica presso la fu Trattoria Mazzoleni per giocare tra loro dando vita a partite avvincenti. Nacque così la Bocciofila Trattoria Mazzoleni che proseguì la sua attività sino al 2001 anno della chiusura della Trattoria. Da allora divenne la sezione Bocce della Polisportiva Chignolese con sede al Bocciodromo di via Picasso. Negli oltre vent’anni di Storia si ha avuto momenti di gloria con la vincita e l’organizzazione di gare di interesse Nazionale e Regionale con il vanto di aver avuto in organico atleti di livello nazionale come: Meroni, Rossoni, Bertolatti e molti altri. La Sezione Bocce della Polisportiva Chignolese oltre a svolgere attività sportive sotto l’egida della FederBocce opera anche a livello associativo: nel periodo invernale l’impianto di via Picasso è aperto durante l’orario pomeridiano consentendo a molti anziani di giocare o semplicemente ad assistere a partite. Inoltre organizza TRE gare di interesse Regionale e collabora con le scuole di Chignolo per far conoscere anche ai più giovani questo meraviglioso sport.

 

Luogo
Via E. Fermi, 4, Chignolo D'isola BG, Italia
Ulteriori Informazioni

l'A.D. Polisportiva Chignolese ha come finalità la promozione di attività atte alla divulgazione dello sport dilettantistico e la formazione educativa e sportiva dei giovani. 

Ultimo Aggiornamento

20
Set/23

Ultimo Aggiornamento