invia/condividi stampa feed rss

Protezione Civile

p
Autorità comunale di protezione civile: Il sindaco Ronzoni Samanta
Coordinatore del gruppo comunale: Zanetti Barbara Cristina

Contatti

 
Via: IV Novembre, 3
Telefono: 035.4949327
Fax: 035.4940905
Data di fondazione: Novembre 2008 - Iscritto al registro del Dipartimento della protezione Civile c/o la Presidenza del Consiglio dei ministri e all'albo Regionale del Volontariato di protezione Civile.
Attività: Le attività fondamentali della Protezione Civile sono la previsione e la prevenzione dei rischi; il soccorso ed il successivo ripristino della normalità in caso di emergenza.
In questi ambiti rientrano: le operazioni di pulizia dei corsi d'acqua, l'informazione alla popolazione ed alle scuole sui comportamentida attuare in caso di calamità ed evacuazioni, l'aggiornamento e la gestione del piano di emergenza comunale, l'intervento in caso di calamità sia locali che nazionali, oltre all'organizzazione di esercitazioni finalizzate al miglioramento ed al perfezionamento degli interventi in caso di necessità.
 

Dal 31 marzo è stata messa a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo un nuovo servizio di informazione inerente le allerte di Protezione Civile nella nostra regione. Per usufruire di questo servizio basta scaricare dagli app store di Android e Apple la nuova app gratuita per l’allertamento “PROTEZIONE CIVILE LOMBARDIA”:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.softecspa.app.meteoalert&hl=it
https://itunes.apple.com/it/app/protezione-civile-lombardia/id972651572?l=en&mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.softecspa.app.meteoalert&hl=it
https://itunes.apple.com/it/app/protezione-civile-lombardia/id972651572?l=en&mt=8

 
Informazioni per il cittadino:

 Come agire in caso di: