Progetto S.O.S. Assistenti e Collaboratori famigliari

19/09/2013

A partire dal 2 settembre 2013 è avviato il progetto “SOS badanti: la rete provinciale di sportelli per assistenti e collaboratori familiari”, promosso dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino, la rete dei Centri di Primo Ascolto e Coinvolgimento (CPAC) della Caritas Diocesana e il Centro per l’Impiego di Ponte San Pietro .

La finalità del progetto è l’attivazione di una rete tra soggetti pubblici e del terzo settore che, attraverso l’incrocio domanda-offerta, permetta il raggiungimento dei seguenti obbiettivi:

1. facilitare l’inserimento lavorativo delle persone che svolgono servizi di cura e assistenza alla persona;

2. supportare l’individuazione della più idonea modalità di risposta al bisogno di assistenza della persona

Per maggiori informazioni scaricate il documento associato.

Documenti associati