ELEZIONI EUROPEE 2019 - ESERCIZIO DIRITTO VOTO CITTADINI COMUNITARI

05/02/2019

Elezioni dei rappresentanti del Parlamento Europeo del 26 Maggio 2019. Esercizio di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata per il 26 MAGGIO 2019, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Chignolo d'Isola, potranno votare in Italia per  i candidati spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda.

La domanda compilata in ogni sua parte dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata al Sindaco del Comune di Chignolo d'Isola - via IV novembre n. 3 - 24040 Chignolo d'Isola entro il 25 FEBBRAIO 2019.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale o un certificato sostitutivo, che consentirà di votare presso il seggio indicato.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto ESCLUSIVAMENTE per i rappresentanti del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e NON per i candidati al Parlamento Europeo spettanti al Paese di origine -  vi è infatti il divieto del doppio voto.

Per informazioni:

Ufficio Elettorale
via IV novembre n. 3 - 24040 Chignolo d'Isola (BG)
Telefono: 035 4949327 -  Fax: 035 4940905
E-mail: demografici@comune.chignolodisola.bg.it